I ferri che abbiamo attualmente in vendita nel nostro negozio sono in lega di metallo . Essendo vuoti al loro interno , risultano leggeri e maneggevoli. Ogni colore corrisponde ad un numero . La numerazione è :
2.5 – 3.0 – 3.5 – 4.0 – 4.5 – 5.0
5.5 – 6.0 – 6.5 – 7.0 – 7.5 – 8.0
9.0 – 10.0 – 12.0 – 15.0 – 20.0 (plastica)
La lavorazione con i ferri diritti detta anche “in piano” è la più praticata in Italia . È sicuramente meno pratica di quella a ferri circolari perchè più limitata e meno “portatile”, ma senz’altro ugualmente divertente. Personalmente pensiamo che sarebbe meglio avvicinarsi ad entrambe le tecniche perchè offrono possibilità illimitate spaziando nel panorama mondiale della maglia . Considerando anche il fatto che milioni di pattern di maglia sono realizzati da Designer europee, russe o americane a ferri circolari anche quando sono lavorati in piano , converrebbe sicuramente addentrarsi nei due pianeti con un pò di pazienza e tanta curiosità.
Per chi pratica unicamente la lavorazione in piano , diremmo che questi ferri sono tra i migliori che abbiamo mai trattato e quelli che hanno il miglior rapporto qualità – prezzo sul mercato italiano .
La qualità sta nella lega , nella leggerezza , nelle punte e nella resistenza del colore dovuta allo scorrimento assiduo . Anche lavoranti incallite come noi , non hanno mai riscontrato difetti fastidiosi o allergie sulla pelle .
Potremmo anche proporvi prodotti più economici ma sinceramente ci affidiamo da anni a case leader del settore come Mondial che anno dopo anno ci garantisce qualità e prezzi assolutamente accessibili per chi , acquistando i ferri , fa un investimento per la propria felicità .
Perché maglia significa felicità!