Oggi parliamo di Vivienne
Che dire ? Non ci sono parole per descrivere la qualità di questo prodotto .
70% mohair 30%seta in 25 gr x 210 mt di filato preziosissimo e lucente.
I ferri consigliati in etichetta sono 2,5/3,5 ma noi , alla Fonte della Lana , lo lavoriamo volentieri addirittura con il 6 / 6,5 per ottenere una maglia ariosa e garzata .
Gli impieghi sono vari , dallo scialle traforato elegantissimo alle maglie semplici e leggere, sovrapponibili dalla linea a scatola .
Noi amiamo lavorarlo da solo o unito ad altri filati per impreziosirli e costruire capi unici e meravigliosi .
Personalmente amo lavorarlo ad 1 filo mettendo il gomitolo dentro ad un sacchetto di seta profumato con olii essenziali poichè adoro lavorare fili che sprigionano i profumi che amo.
Questa è una tecnica che uso abbinando l’aromaterapia alla maglia riportando benessere al mio organismo su tutti i livelli , da quello fisico a quello emotivo e mentale.
Le caratteristiche del filato sono notoriamente eccezionali sia come tenuta delle fibre e dei colori nei lavaggi , sia come resa nel tempo .
Tutto questo fa del Vivienne uno dei prodotti più copiati dal mondo della lana ma , senza ombra di dubbio , di uno dei migliori mohair e seta in commercio !
Più di una volta ho parlato delle politiche di Manifattura Sesia per quanto riguarda la sostenibilità e le scelte di tutela del territorio
Dei processi produttivi a basso impatto ambientale ed il benessere dei collaboratori e dei clienti dell’azienda .
I materiali più esclusivi e la tradizione più innovativa a servizio del cliente sono caratteristiche irrinunciabili per questa azienda leader del settore.